MEMBER LOGIN

Breaking News

Facebook non è più il dominatore assoluto dei social. Anzi, a ben vedere sta arretrando vistosamente. La più recente ricerca in materia del Pew Research Center attesta infatti che fra i ragazzi americani - che spesso anticipano tendenze generazionali globali - Facebook è sceso bruscamente, dalla prima alla quarta posizione, nelle preferenze degli under 17 perché a guidare la classifica sono adesso YouTube, Instagram e Snapchat. 

Chiude i battenti Klout, la piattaforma che calcolava l'influenza degli utenti in base alle interazioni sui social network come Facebook, Twitter e Instagram. Il sito che nel tempo ha promosso a 'influencer' comuni iscritti, spegne le attività il 25 maggio, singolare coincidenza con l'entrata in vigore della normativa europea sulla privacy che cadrà proprio in quel giorno.

Facebook lancia un portale per gli adolescenti. Contiene nozioni di base sul social network e informazioni su quali dati la piattaforma raccoglie e come vengono utilizzati e poi informazioni su come controllare la propria sicurezza, segnalazione dei contenuti e su come decidere chi può vedere ciò che si condivide.